James Randi. Una vita tra i misteri: non perdete il dvd

E’ uscito il dvd che documenta lo straordinario giro italiano di James Randi dello scorso anno. Potete richiederlo qui, sul bookshop del CICAP: non fatevelo sfuggire!

Qui sotto trovate una presentazione più completa del dvd e dei suoi contenuti:

A 10 anni dalla sua ultima venuta in Italia, nel 2012 James Randi, il più celebre investigatore di misteri al mondo, ex prestigiatore, smascheratore di ciarlatani e paladino della razionalità, è tornato in Italia. Cogliendo tutti di sorpresa, la notizia del suo arrivo ha scatenato un interesse straordinario presso tv e giornali ma, soprattutto, presso il pubblico. In tre giorni, ha tenuto tre conferenze, andate subito esaurite, a Torino, Milano e Padova. Quella di Milano, al The Space Cinema di piazza Duomo, è stata addirittura trasmessa via satellite in tutta Italia a 35 altre sale del circuito collegate, raccogliendo un pubblico di migliaia di persone.

In questo dvd, è possibile assistere per intero alla spettacolare ed emozionante serata con Randi, guidata da Massimo Polidoro e introdotta da Piero Angela, e ad alcuni contenuti extra esclusivi, backstage, trailer e rassegne fotografiche che raccontano l’ultimo viaggio in Italia dell’uomo che non è solo il più famoso indagatore di fenomeni insoliti, ma è considerato un’autentica “leggenda vivente” da scienziati come Richard Feynman, Carl Sagan e Richard Dawkins oltre che da scrittori come Isaac Asimov e Arthur C. Clarke. Riconosciuto in gioventù quale erede ufficiale di Harry Houdini per la sua abilità nel liberarsi da ogni tipo di costrizione e prigione, si è poi trasformato nel nemico numero uno di imbroglioni e ciarlatani del mondo dell’occulto ed è diventato il principale consulente di riviste come “Nature” e “Science” per indagare su episodi di scienza dubbia. Di recente, la rivista “TIME” ha indicato Randi come una delle 100 persone più influenti al mondo.

Guardate qui il trailer.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.