Ebbene sì, alla fine Houdini e Conan Doyle diventeranno i protagonisti non di uno ma di ben due progetti cinematografici. Il primo si intitola “Voices from the Dead” e si sa solo che si tratta di un thriller e che la sceneggiatura originale di J. Michael Straczynski, autore di Changeling, è stata acquistata dalla Dreamworks. L’unico altro dettaglio uscito è che la storia vede i due personaggi collaborare con un veggente per risolvere una serie di omicidi avvenuti a New York nel 1920.
Il secondo progetto si intitola “Among The Spirits”, come il titolo di un libro pubblicato nel 1924 da Houdini (“A magician among the spirits”), ed è una serie di TV per Syfy. Anche qui si racconta di come i due amici-nemici indaghino misteri grazie all’aiuto di una poliziotta e di apparecchiature futuristiche inesistenti nel passato. Nella serie i protagonisti dovranno anche vedersela con fantasmi e altri eventi sovrannaturali, ma sarà anche dato spazio alle differenze tra i due protagonisti: il mago scettico e lo scrittore spiritista. Il progetto di Syfy prende spunto dalla graphic novel “Among the Spirits” sceneggiata da Steve Valentine e Paul Chart e descritta come una sorta di Fringe del secolo scorso, a metà tra The Wild Wild West (la serie tv) e lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Insomma, dovrebbe essere una vera festa per gli amanti dello steampunk.
Le premesse sembrano buone. Speriamo di non rimanere delusi…
4 risposte
Proprio oggi leggevo un articolo su quanti fantasmi ci sono solamente a Londra, che brutti scherzi può fare l’immaginazione! Dan
http://www.ciaolondra.it/la-torre-di-londra/fantasmi-della-torre-di-londra/
Va bene la fantasia, ma la storia vera di Houdini è più intrigante di qualunque fiction. Detto da un credulone potrebbe apparire strano, ma la realtà, per me, è veramente superiore all’ immaginazione.
Un buon S. Valentino a tutti , spiriti compresi.