Houdini e Conan Doyle “detective” tra gli spiriti

Sir Arthur Conan Doyle e Harry Houdini fotografati insieme a Londra (circa 1920).

Ebbene sì, alla fine Houdini e Conan Doyle diventeranno i protagonisti non di uno ma di ben due progetti cinematografici. Il primo si intitola “Voices from the Dead”  e si sa solo che si tratta di un thriller e che la sceneggiatura originale di J. Michael Straczynski, autore di Changeling, è stata acquistata dalla Dreamworks. L’unico altro dettaglio uscito è che la storia vede i due personaggi collaborare con un veggente per risolvere una serie di omicidi avvenuti a New York nel 1920.

Il secondo progetto si intitola “Among The Spirits”, come il titolo di un libro pubblicato nel 1924 da Houdini (“A magician among the spirits”), ed è una serie di TV per Syfy. Anche qui si racconta di come i due amici-nemici indaghino misteri grazie all’aiuto di una poliziotta e di apparecchiature futuristiche inesistenti nel passato. Nella serie i protagonisti dovranno anche vedersela con fantasmi e altri eventi sovrannaturali, ma sarà anche dato spazio alle differenze tra i due protagonisti: il mago scettico e lo scrittore spiritista. Il progetto di Syfy prende spunto dalla graphic novel “Among the Spirits” sceneggiata da Steve Valentine e Paul Chart e descritta come una sorta di Fringe del secolo scorso, a metà tra The Wild Wild West (la serie tv) e lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Insomma, dovrebbe essere una vera festa per gli amanti dello steampunk.

Le premesse sembrano buone. Speriamo di non rimanere delusi…

Condividi:

4 risposte

  1. Va bene la fantasia, ma la storia vera di Houdini è più intrigante di qualunque fiction. Detto da un credulone potrebbe apparire strano, ma la realtà, per me, è veramente superiore all’ immaginazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.